Bio

Bio

Sono nato nel 1986 a Rieti dove vivo insieme alla mia compagna e a mio figlio.

Mi occupo da sempre di impresa, in particolar modo di commercio nel settore della ristorazione e del food and beverage, gestendo anche alcune attività di pubblico esercizio nel centro storico della Città.

Fin da giovanissimo mi sono sempre interessato di politica e di associazionismo, passioni che mi hanno portano a numerose esperienze, sia amministrative che nel mondo dell’associazionismo culturale, sociale e di impresa.

Subito dopo gli anni del liceo, infatti, nel 2007 mi sono candidato e sono stato eletto consigliere della 2° Circoscrizione del Comune di Rieti nelle liste di Alleanza Nazionale, organizzazione per la quale ho ricoperto successivamente il ruolo di coordinatore provinciale del movimento giovanile; nel 2008 sono diventato Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani di Rieti, poi riconfermato fino al 2013.

In quegli anni sono stato eletto membro del direttivo del Forum Regionale dei Giovani presso il Consiglio Regionale del Lazio e successivamente del Forum Nazionale dei Giovani nella “commissione Cultura e Turismo”.

Dopo lo scioglimento del PdL, di cui sono stato segretario giovanile provinciale, ho deciso di proseguire l’attività politica con Fratelli d’Italia, movimento di cui sono stato prima portavoce cittadino e poi provinciale.

L’impegno costante nella Città e l’esperienza maturata mi hanno portato nel 2017 ad essere tra i primi degli eletti con Antonio Cicchetti e ad essere nominato Vicesindaco con delega alle attività produttive e al turismo del Comune di Rieti e successivamente nel 2019 ad essere eletto Vicepresidente vicario di ANCI Lazio.

Oggi mi candido a Sindaco di Rieti, sostenuto dalle forze politiche del centrodestra e da numerose realtà civiche, per mettere a disposizione della nostra Città il mio impegno, la mia esperienza e la mia energia, con il sogno di contribuire alla costruzione di una Rieti viva e proiettata al futuro.

Bio